top of page

Tendine e tendoni

TENDE OVER3.jpg
tende over.jpg
TENDE OVER4.jpg
tende2 over.jpg
tende (7).jpg

Le tende da interni hanno un enorme potere, spesso trascurato, nell'arredo di interni. In un colpo solo possono cambiare il carattere di una casa, rinnovare l'atmosfera di un'ambiente e ovviamente modificare la luce che filtra dall'esterno.

Generalmente le case di montagna sono arredate in stile rustico e di conseguenza anche le tende si rifanno a stilemi ben precisi.

In alcune case di montagna le tende sono rimaste fedeli a quella che era la loro funzione originaria, quella cioè di ridurre l’entrata degli spifferi dalle finestre; infatti è particolarmente piacevole entrare in un ambiente di montagna il cui arredo sia stato completato con tende che ispirano sensazioni di calore e protezione dalle condizioni climatiche esterne.

Per questo motivo, per le finestre delle abitazioni di montagna è consigliabile scegliere tende realizzate in tessuti consistenti, di media pesantezza, ma è altrettanto importante optare per montature che permettano una facile apertura dei teli in modo da lasciar entrare non solo la maggior quantità possibile di luce naturale, ma anche e soprattutto lo spettacolo della natura circostante.

L’esigenza di sentirsi circondati dalla natura, condiziona non solo lo stile di vita, ma anche l’arredamento della casa che, anche quando si trova in una località alpina, non tenderà a chiudersi su se stessa, ma al contrario ad aprirsi verso l’esterno attraverso ampie vetrate filtrate da tende leggere, quasi invisibili.

I punti più alti e quelli dai quali non possono entrare sguardi indiscreti, si possono addirittura lasciare “svestiti” in modo che le finestre acquistino importanza, assumendo il ruolo di punto di attrazione e di filtro tra esterno ed interno.

Da "La Casa di Stoffa", potete scegliere tra una vasta gamma di tessuti in tipico stile montano.

tende (1).jpg
tende3 over.jpg
TENDE OVER2.jpg
TENDE OVER 1.jpg
bottom of page